Scatole di cartone per magazzino: le caratteristiche migliori
Le scatole per magazzino, qualsiasi sia la tua attività, hanno bisogno di essere conservate in modo perfetto nel corso del tempo, lontano da fonti di umidità e da cadute accidentali che possono rendere l’imballaggio e il contenuto inutilizzabili.
Scatole di cartone per magazzino: le caratteristiche migliori. Per poter garantire un servizio di stoccaggio e di spedizione efficienti, è necessario munirsi di scatole di cartone per magazzino valide e della massima qualità. Pertanto, quali sono le caratteristiche di un imballaggio da magazzino perfetto? Andiamo a scoprirlo nel resto dell’articolo.
Leggi anche: “Come rendere il cartone più resistente”
Scatole di cartone resistenti a urti e cadute
Una semplice distrazione, un contrattempo causato da una spedizione fallita, una caduta accidentale: sono solo alcune delle cause di danni e spese impreviste. Per questi motivi le scatole di cartone devono essere in grado di attutire il colpo, ed essere quindi realizzate con un tipo di materiale di assoluta qualità. Lo spazio a disposizione nel magazzino è una risorsa preziosa, e per questo occorre puntare su confezioni a due onde che, grazie alla loro doppia ondulazione, consentono di aumentare la resistente strutturale della scatola e con la scelta delle carte giuste, anche di contrastare fonti di umidità.
Scatole personalizzate e su misura
Le scatole in cartone con dimensioni personalizzate permettono di ridurre il peso volumetrico dei prodotti, andando a risparmiare sui costi di spedizione. Inoltre, devono essere imballaggi in grado di adattarsi ai ripiani del magazzino, consentendo di ottimizzare lo spazio a disposizione, con un notevole risparmio in termini di gestione e logistica. Naturalmente è necessario scegliere le scatole per magazzino in base allo scopo, alle caratteristiche del contenuto che devono accogliere e ad altri fattori logistici complementari come l’ambiente di stoccaggio (se si tratta ad esempio di un luogo umido o caratterizzato da frequenti sbalzi di temperatura).
Scatole con stampe e colori di riferimento al brand
Per fare la differenza, le scatole di cartone per magazzino devono puntare alla massima riconoscibilità con una scelta di colori e stampe adeguate al brand di riferimento. Questo per facilitare e rendere più rapide le spedizioni, gestendo al meglio la quantità e avendo un riferimento importante a disposizione. Ma non solo, gli imballaggi personalizzati offrono maggiore visibilità al brand, con la possibilità di stampare il marchio e il logo dell’azienda sulle scatole, sfruttandole anche come mezzo pubblicitario.
Scatole con stampe e simboli internazionali
La tracciabilità del prodotto o del contenuto è un fattore indispensabile per le scatole da magazzino. Oltre al logo dell’azienda, possono anche essere inserite delle stampe che identifichino la descrizione del contenuto per facilitare il riconoscimento all’interno del sistema di stoccaggio. Una scatola di cartone da magazzino può essere personalizzata anche da stampe di simboli internazionali per aiutare i magazzinieri e i corrieri a gestire i colli e tutelare la merce, evitando naturalmente che il materiale si danneggi, rendendo la scatola inutilizzabile. Tra i simboli più importanti troviamo quelli relativi alla presenza di materiale fragile all’interno e l’identificazione del lato di apertura della scatola.
Se sei alla ricerca di un partner altamente affidabile per i tuoi imballaggi di cartone, scegli CART-ONE. Potrai ottenere una consulenza a 360° che ti guiderà nella scelta del prodotto giusto per soddisfare pienamente le tue necessità. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.
Per approfondire: “A cosa servono i fogli di cartone a due onde?“
Share on:
Contattaci per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo per la tua attività. Ti risponderemo al più presto.