Si ritorna in fiera: Gli Eventi FEFCO e Ipack-Ima 2022
Il desiderio aumenta l’attesa e se si aggiunge l’entusiasmo è con questo spirito che riprendono le fiere di settore del mese di maggio 2022. Due eventi in presenza per le aziende della filiera del packaging e cartone ondulato: Milano 3-6 maggio IPACK-IMA e dal 18-20 maggio il Summit FEFCO ad Amsterdam.
Questi eventi sono un interessante momento di incontro per gli attori del mercato dell’innovazione eco-tecnologica del packaging perché è lo scambio di idee che alimenta l’ingegno.
Evento Ipack-Ima
IPACK-IMA, la fiera organizzata da Ipack Ima Srl, joint venture tra UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio) e Fiera Milano, presenterà soluzioni innovative per tutta l’industria del largo consumo e beni durevoli dedicata a tutte le fasi di lavorazione della filiera produttiva. Dalla lavorazione, confezionamento, fine linea, etichettatura, materiali e design di imballaggio, automazione fino alla digitalizzazione.
Un’ottima opportunità per i professionisti del mercato su scala internazionale e privilegiato luogo di incontro per i buyer dell’industria food e no food, che rappresenta un evento considerevole, simbolo di ripartenza per tutti i settori coinvolti.
Summit FEFCO
La FEFCO – Federazione Europea dei Fabbricanti Cartone Ondulato- sta organizzando “Fit for the Future”, il Summit che si terrà ad Amsterdam presso l’NH Collection Barbizon Palace,
Durante gli incontri verranno affrontate tematiche urgenti che il settore deve affrontare con tempestività, in particolar modo il Green Deal europeo, piano strategico che prevede l’adozione di una vasta gamma di iniziative di varia natura, come leggi, decreti e investimenti, con lo scopo di contrastare il surriscaldamento globale ed il cambiamento climatico in atto.
Per tale ragione, il Summit ha messo in cima alla sua agenda i temi della sostenibilità e neutralità climatica: un importante momento per capire come il sistema aziendale europeo possa passare ad una società climaticamente neutrale per creare un futuro migliore. L’obiettivo è mostrare come i continui sforzi del settore del cartone ondulato offrano significative e concrete soluzioni a riguardo.
Share on:
Contattaci per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo per la tua attività. Ti risponderemo al più presto.